[get-social-1]

Pietre sintetiche e artificiali

Copiare la natura

Pietre sintetiche e artificiali

Pietre sintetiche e artificiali

La gioielleria Burgo di Padova vende pietre sintetiche e artificiali. Con il termine sintetiche si intende un materiale creato in laboratorio, con caratteristiche fisiche-chimiche estremamente simili al naturale. Con il termine artificiale si intende una sostanza organica e/o inorganica prodotta mediante procedimenti tecnologici ad imitazione di gemme naturali. Si ottengono così magnifiche gemme da montare su argento, per creare bigiotteria di qualità superiore, contenendo i costi.

Magnifiche gemme

Sono molte le gemme naturali che l’uomo è riuscito a riprodurre mediante sintesi di laboratorio. Le più importanti sono i diamanti. Berillo (Acquamarina -Smeraldo), Corindone (Rubino-Zaffiro), Crisoberillo (Alessandrite-Occhio di Tigre), Opale, Ambra. Tra le artificiali annoveriamo lo strass, la pasta vitrea, la plastica, la zirconia cubica, la ceramica, l’ambroide.

Come distinguere un diamante vero

La qualità dei diamanti sintetici è così elevata che per distinguere il vero dal falso è necessaria un’analisi gemmologica. Perciò affidati a un esperto e compra solo dalla tua oreficeria di fiducia a Padova, Burgo gioielli.

Contattaci subito
Chiamaci Ora